Notizie

Sentita e significativa la partecipazione dei nostri alunni alla giornata del 4 novembre che, come ogni anno, celebra le Forze Armate e il valore dell’Unità Nazionale. Gli alunni delle classi V Primaria ed una nutrita rappresentanza di alunni e docenti delle classi prime, seconde e terze Secondaria, ha voluto ricordare tutte le vittime di guerra e riflettere insieme sui valori della pace, per ribadire l’ impegno civile cui siamo chiamati nella vita quotidiana.

Un sentito grazie all'Amministrazione Comunale di Grassobbio, all'Associazione Combattenti e Reduci ed al Gruppo Alpini che hanno voluto ardentemente la nostra presenza a questa manifestazione per aiutarci, non solo a tramandare la memoria storica di Grassobbio e più in generale della nostra Patria, ma anche per sensibilizzarci sempre più, soprattutto in queste settimane ad essere sempre più veri operatori di pace.

Infine un sentito ringraziamento ai ragazzi componenti del CCR che si sono fatti portavoce di tutti gli alunni del plesso.

Preparazione del Corteo                  Corteo da Palazzo Belli                      al Monumento dei Caduti

Ottobre... è tempo di Corsa campestre!!!

Venerdì 27 ottobre gli alunni della Secondaria di rimo Grado di Grassobbio, si sono cimentati nella consueta Corsa Campestre presso il Centro Sportivo Comunale di Grassobbio.

Un grande applauso a tutti gli alunni che si sono impegnati ed hanno faticato per raggiungere il traguardo. Un grazie speciale all'insegnante di Motoria Prof. Gallo, promotore della bella iniziativa, Amministrazione Comunale, Comitato Genitori, FCD Grassobbio, Dirigente Scolastica.

Al prossimo anno... più allenati che mai!

Guarda il video

Il giorno 30 Ottobre una delegazione dell'Istituto superiore IISS "E.Majorana" di Seriate è stata ospite presso il nostro istituto, nell'Aula Magna della Secondaria di Grassobbio, per presentare agli studenti del terzo anno (quindi in uscita) la loro offerta formativa.

Questa mattinata rientra nelle iniziative che si stanno portando avanti all'interno del "Progetto Orientamento" che coinvolge - nella sua complessità -  studenti, famiglie e docenti,  e che ha come obiettivo aiutare e supportare gli studenti verso una scelta importante e necessaria, che possa essere presa nel modo più consapevole e sereno: quella della scuola secondaria superiore.

Auguriamo ai nostri studenti una scelta della scuola superiore che consenta loro di realizzarsi pienamente nel proprio futuro!