Sentita e significativa la partecipazione dei nostri alunni alla giornata del 4 novembre che, come ogni anno, celebra le Forze Armate e il valore dell’Unità Nazionale. Gli alunni delle classi V Primaria ed una nutrita rappresentanza di alunni e docenti delle classi prime, seconde e terze Secondaria, ha voluto ricordare tutte le vittime di guerra e riflettere insieme sui valori della pace, per ribadire l’ impegno civile cui siamo chiamati nella vita quotidiana.

Un sentito grazie all'Amministrazione Comunale di Grassobbio, all'Associazione Combattenti e Reduci ed al Gruppo Alpini che hanno voluto ardentemente la nostra presenza a questa manifestazione per aiutarci, non solo a tramandare la memoria storica di Grassobbio e più in generale della nostra Patria, ma anche per sensibilizzarci sempre più, soprattutto in queste settimane ad essere sempre più veri operatori di pace.

Infine un sentito ringraziamento ai ragazzi componenti del CCR che si sono fatti portavoce di tutti gli alunni del plesso.

Preparazione del Corteo                  Corteo da Palazzo Belli                      al Monumento dei Caduti