Anche in questo anno scolastico i ragazzi e le ragazze delle Seconde Secondarie di Grassobbio, hanno partecipato alla consueta rassegna "La scuola all'opera".

Sono stati accompagnati, in questo percorso di avvicinamento al Teatro ed all'opera lirica, da una guida speciale: Lucia, la protagonista di Lucia di Lammermoor.

Lucia ha accompagnato gli alunni in molti passaggi e, grazie alla partecipazione ad un'opera teatrale ridotta ed adattata, ha permesso ai partecipanti di conoscerla più a fondo. Una ragazza dal cuore grande a cui però non è dato di seguire i propri desideri e soccombe al destino imposto dalla famiglia. La mancanza di libertà per le giovani donne è un tema che brucia molto e che vorremmo rimanesse sul palcoscenico!

Guarda il video